Cerca
Close this search box.

Consulenza 1 to 1 sul digital marketing

Consulenza 1 to 1 sul digital marketing

Se desideri aumentare la visibilità e l’efficacia della tua comunicazione digitale non puoi che scegliere la mia strategia personalizzata individuale che ti indicherà le azioni da compiere e gli strumenti migliori da utilizzare.

Perché scegliere la Consulenza 1 to 1 sul digital marketing di uno specialista del marketing digitale


Affidandoti al mio servizio di Consulenza 1 to 1 sul digital marketing, ti aiuterò a imparare ogni segreto per sfruttare al massimo ogni strumento e tecnica utile per accrescere l’autorevolezza e la visibilità sui social network.

Inoltre, ti assisterò nel definire nel minimo dettaglio una strategia di marketing digitale cucita su misura sui tuoi obiettivi che ti permetterà di raggiungere nuovi potenziali clienti e di fidelizzare quelli già acquisiti.

Grazie alla mia consulenza, poi, potrei risolvere ogni problematica che non riesci a risolvere da solo. Dimentica i costi esorbitanti richiesti da Web Agency spesso poco professionali o corsi di marketing che contengono informazioni poco complete o errate. Il mio supporto è la soluzione ideale che ti permetterà di gestire in maniera del tutto autonoma la tua comunicazione in Rete, con la certezza di avere in ogni momento la guida di un consulente specializzato pronto ad assisterti e aiutarti.

L’obiettivo della mia consulenza, quindi, è garantirti un’immagine quanto più coerente con la tua specifica identità aziendale e con i suoi valori. Potrai curare, nel dettaglio, ogni contenuto da utilizzare sui social e sugli altri tuoi canali.

In cosa consiste la mia consulenza 1 to 1 sul digital marketing


Nel corso della mia consulenza ti fornirò ogni elemento utile per creare la tua strategia di marketing digitale. Qual è, dunque, l’obiettivo del Consulenza 1 to 1 sul digital marketing? Si tratta di una precisa strategia che consente di creare interazioni personalizzate con i clienti.

Personalizzazione significa maggiore fedeltà e un ritorno più alto dalle azioni di marketing. Questo concetto è stato portato alla fama, per la prima volta, nel libro “The One to One Furure” risalente al 1994 e scritto da Peppers&Rogers.

Questo tipo di approccio, seppur datato, è la base del business ma risulta sempre molto efficace, pur essendo estremamente semplice. L’obiettivo di questa strategia di marketing, quindi, è realizzare una vendita parlando direttamente al singolo cliente. Si tratta di un approccio che genera un ROI (Return On Investment) più elevato.

Il tutto si basa sull’esperienza, alla quale segue poi il concetto di fidelizzazione. Infatti, ogni cliente apprezza l’essere ascoltato e il Consulenza 1 to 1 sul digital marketing serve proprio a provocare questa sensazione ai clienti.

Cosa ti garantisce la mia consulenza


Grazie alla mia consulenza specialistica 1 to 1 sul digital marketing, avrai la possibilità di ottenere diversi utili informazioni, dati e documenti che faranno crescere in maniera esponenziale il tuo business.

Il primo step è l’analisi del tuo mercato di riferimento e del brand. Mi occuperò, infatti, di analizzare le tendenze che ruotano intorno al tuo mercato di riferimento. Se possiedi già un sito internet aziendale o dei canali sui vari social network, analizzerò la tua presenza in Rete verificando quale sia la reputazione del tuo marchio, cioè come gli utenti lo percepiscono e quali azioni compiono nei confronti del tuo business. Un esempio è la ricerca e l’analisi di commenti, reazioni, condivisioni, recensioni e molto altro ancora.

Il secondo passaggio della mia consulenza prevede l’analisi e lo studio della concorrenza diretta e indiretta. Come si comportano e quali azioni compiono i tuoi competitors? Quali strategie stanno utilizzando?

Dare una risposta a queste domande è di fondamentale importanza per capire in quale direzione muoversi in ambito digitale. Inoltre, consente di scegliere gli strumenti e le risorse più adeguate per riuscire a differenziarti dal tipo di approccio adottato dalla concorrenza che sta già comunicando in Rete.

Lo step successivo è la progettazione e definizione della migliore strategia per il tuo brand. Grazie alla lunga esperienza in questo settore e alle analisi che realizzerò sul tuo mercato nello specifico, con i dati ottenuti ti garantirò la definizione di una strategia di Consulenza 1 to 1 sul digital marketing completa e dettagliata che conterrà, al suo interno: le caratteristiche del tuo cliente tipo; le risorse e gli strumenti con le migliori performance per posizionare il tuo business e accrescere la sua visibilità; la strategia migliore da mettere in campo per ogni strumento utilizzato, così da poter accrescere rapidamente e in maniera consistente i risultati di ognuna delle azioni intraprese.

Infine, abbiamo l’ultimo step di questo percorso: la redazione di un piano editoriale professionale e completo. Per ogni strumento, definirò e realizzerò con precisione e cura dei dettagli un piano editoriale completo. Si tratta della pianificazione dei format e dei contenuti più idonei ed efficaci per la promozione e la crescita del tuo brand. Allo stesso tempo, ti darò ulteriori suggerimenti per realizzare una strategia di ads e sponsorizzazioni che aumenterà esponenzialmente la visibilità e l’autorevolezza dei tuoi contenuti, così da far crescere al massimo il tuo tasso di conversione.

Il piano editoriale che ti proporrò sarà cucito su misura per ogni strumento che includerò nella tua strategia di digital marketing, quindi sito web, social network, blog, newsletter e molto altro ancora.

I vantaggi della Consulenza 1 to 1 sul digital marketing

Affidarsi alla Consulenza 1 to 1 sul digital marketing offre diversi vantaggi. Infatti, come già accennato, questo tipo di approccio di personalizzazione consente di monitorare da vicino le abitudini e le azioni dei tuoi potenziali clienti e ti garantirà informazioni molto preziose che non puoi ottenere utilizzando strategie di marketing di massa.

I dati ottenuti da questo tipo di strategia saranno molto utili al reparto vendite aziendale e al settore marketing. Infatti, consentono di dar vita a campagne molto efficaci e remunerative e a progettare nuovi prodotti o servizi che riusciranno a intercettare con estrema precisione i bisogni che maggiormente soddisfano il target di riferimento a cui ci si rivolge.

Soddisfare i clienti, poi, vuol dire riuscire a fidelizzarli con maggiore semplicità. Questo aspetto è il punto di partenza principale per ottenere maggiori conversioni nel tempo e per accrescere la reputazione e la percezione del proprio brand.

Personalizzare le strategie di marketing sul cliente e sulle loro esigenze crea in loro un senso di appartenenza e li porta a percepire la storia e i valori aziendali come se appartenessero anche a loro. Questo approccio li trasforma in dei brand ambassador che promuoveranno, in maniera naturale, la qualità e i valori di un’azienda.

Ti invitiamo a leggere altri articoli su Luca Perrone

Recent Posts